La reinvenzione della plastica

Innovazione ed ecosostenibilità per un futuro migliore. Benvenuti su Kanèsis.

L'inquinamento da plastica
è una cosa del passato

Kanèsis è un’impresa italiana pioniera nel campo delle bioplastiche. Grazie al suo innovativo processo produttivo, Kanèsis sviluppa un materiale termoplastico sostenibile al 100% sostituendo gli additivi e i coloranti sintetici, aggiunti nella maggior parte delle plastiche a base biologica, con sottoprodotti e surplus dell’agricoltura. Canapa italiana e infiorescenze, pomodori, melograni e arance potate, insieme al PLA di prim’ordine, compongono i prodotti e i servizi di Kanèsis. Tutti hanno qualità diverse ma un’identità comune: consistenza naturale, colori caldi e dai toni della terra, eccellenti proprietà meccaniche.

La visione di Kanèsis è un mondo di plastica senza petrolio, dove i materiali sono prodotti al 100% da sottoprodotti e eccedenze agricole, non più considerati “rifiuti”, totalmente in linea con i principi dell’economia circolare.

La nostra storia

kanesis è un hub di prodotti e progetti
sostenibili

Visita il nostro blog e scopri nuovi progetti per la sostenibilità ambientale

Studi e ricerche

I nostri studi dimostrano che l’uso di sottoprodotti agricoli, al posto della lignina, migliora gli aspetti meccanici dei materiali compositi. La lignina è infatti ampiamente aggiunta ai compositi legno-plastica (WPC) – materiali compositi fatti di fibra di legno/farina di legno e termoplastici come PE, PP, PVC o PLA – per migliorare la fluidità del fuso della farina di legno. Tuttavia, la lignina riduce l’elasticità e la resistenza alla trazione del composito a causa della sua incompatibilità con la maggior parte dei polimeri termoplastici: essendo inerte, crea piccoli vuoti nel materiale.

I nostri progetti

Entra nel nostro mondo e goditi la rivoluzione

Contattaci

Via Sferracavallo 21 | 74012 Crispiano TA, Puglia – Italy

 

Referent  Davide La Rocca Tel: +39 3930024499
Seguici sui social