Maker Faire è il più grande spettacolo sulla terra, una vetrina amichevole di invenzioni, creatività e intraprendenza, una celebrazione del Movimento dei Maker.È un luogo in cui persone di tutte le età e background si riuniscono per mostrare ciò che stanno facendo e condividere ciò che stanno imparando.
Maker Faire ha avuto origine nel 2006 nella San Francisco Bay Area come progetto dei redattori di Make: magazine. Da allora è cresciuta fino a diventare una significativa rete mondiale di eventi sia di punta che indipendenti.
Per saperne di più sulla storia di Maker Faire, il Movimento Maker, e su come avviare Maker Faire o School Maker Faire nella città in cui vivi.
Bilbao Maker Faire è il più grande festival internazionale di tecnologie creative a livello mondiale. Si svolgerà l’ultimo fine settimana di ottobre, a Bilbao, organizzato nelle strutture Open Space nell’Old Biscuit Factory di Bilbao (Artiach Factory).
Inventori e creatori dal mondo, una vetrina di invenzioni, creatività e ingegnosità pensate per tutte le età, oltre che una celebrazione del movimento dei Maker. È un luogo in cui le persone consegnano al mondo le loro creazioni e condividono le loro conoscenze con coloro che vogliono imparare.
Tra i Maker ci sono tutti i tipi di persone, con tutti i tipi di età e background: fan della tecnologia, artigiani, scienziati o inventori “da garage”. L’obiettivo di Maker Faire è quello di intrattenere, informare e connettere le persone di questa comunità in modo che cresca.